Più lavoro a contatto con il pubblico e più mi convinco che l’Italia è una Repubblica fondata sul ” Lei non sa chi sono io ” .
CLIENTE : Buongiorno, il blackberry non mi funziona più…
IL SOTTOSCRITTO : Che problemi le da ?
CLIENTE : Non funziona il tasto centrale , ogni tanto si riavvia da solo…
IL SOTTOSCRITTO : Guardi se vuole posso mandarglielo in assistenza tecnica e poi sarà cura di Blackberry effettuare la riparazione…
CLIENTE : no lei mi deve dare un telefono nuovo in cambio
IL SOTTOSCRITTO : Mi spiace ma non posso, il telefono è stato acquistato più di anno fa e la procedura prevede l’invio in assistenza tecnica e non la sostituzione.
CLIENTE : allora mi deve fornire un apparato di cortesia
IL SOTTOSCRITTO : Se ne avessi la possibilità lo farei ma il nostro punto vendita è sprovvisto di apparati di cortesia
CLIENTE : E io che faccio ? Rimango senza telefono per 20 giorni ? GUARDI CHE LEI NON SA CHI SONO IO…
IL SOTTOSCRITTO : No, è vero non lo so ma conosco bene le nostre procedure e questo è tutto ciò che posso fare per lei.
CLIENTE : Io la denuncio, lei perderà il lavoro…LEI NON SA CHI SONO IO…
IL SOTTOSCRITTO : Mi sta per caso minacciando ? Comunque faccia come crede mi trova sempre qui. Arrivederci…